Berec

La sfida

Il cliente ci ha chiesto di concepire un format innovativo, in ambiente virtuale, per la
celebrazione del suo consueto evento fino anno.

L’evento doveva includere attività divertenti legate alle festività natalizie che rafforzassero lo spirito di squadra dei suoi dipendenti.

Cliente: BEREC
Quando: Dicembre 2021
Dove: Online
Partecipanti: 66

La soluzione ACX

Simulare un vero pranzo di fine anno, alternando attività formali (discorsi dal management), ad attività più divertenti. Come?

  • Utilizzo della piattaforma Remo che prevede i partecipanti seduti in tavoli da 6/8 persone in un ambiente virtuale in 3D. I partecipanti così si sono trovati seduti virtualmente in un tavolo insieme ai colleghi, con possibilità di interazione sia audio che video.
  • Prima dell’evento il cliente ha regalato un voucher a tutto lo staff per l’acquisto di un pasto con servizio delivery, che poi molti hanno utilizzato durante l’evento così da ritrovarsi a pranzare realmente con i propri colleghi.
  • Approccio di gamification anche per la parte formale assicurando che l’evento fosse piacevole, leggero e coinvolgente per i partecipanti: tramite l’utilizzo del software Mentimeter abbiamo elaborato una serie di domande divertenti ma anche relative alla esperienza di lavoro all’interno dell’azienda.
  • L’evento è stato condotto da due moderatori professionisti che hanno accompagnato i partecipanti in tutte le fasi dell’evento.
  • Utilizzo di video: abbiamo chiesto al management di realizzare un video di invito da inviare a tutto lo staff insieme all’invito ufficiale. Abbiamo poi chiesto a tutti i partecipanti di realizzare un video di auguri per tutti i colleghi.

I risultati

Tutti i 66 partecipanti sono rimasti collegati dall’inizio alla fine dell’evento.
9 tavoli con conversazioni a video sempre attive e partecipate.
Il cliente ci ha ringraziato per essere riusciti a proporre un evento realmente innovativo, divertente e coinvolgente per tutti.