Il tuo evento come lo desideri con Style Your Event, il nuovo consulente interattivo di ACX.
ACX lancia il test ideale per organizzare eventi offrendo consigli sulla location, i mezzi di comunicazione e il concept adatto ad ogni esigenza.
Bastano 5 minuti per rispondere a poche e precise domande che indirizzeranno verso lo stile desiderato e verso il project manager più adatto a seguire il tipo di evento, selezionato in base all’esperienza maturata.
L’idea di un processo gamificato di lead generation nasce dal team dell’Ufficio comunicazione dell’agenzia riminese, leader nell’organizzazione di eventi e congressi, la quale conosce bene le sfide che si nascondono nei backstages.
Lo scopo del test, costruito secondo l’approccio metodologico Imagined.Done brandizzato ACX , è di semplificare il processo creativo verso lo stile più adatto al proprio scopo: una scelta non superficiale, che può mettere a dura prova se affrontata senza le idee chiare.
“Abbiamo pensato a Style Your Event per cercare un’idea originale per una consulenza aziendale 3.0. Un progetto che calza a pennello con la nuova immagine aziendale di ACX: fresca e al contempo efficiente, precisa ma mai banale. Come il pay off Imagined.Done che ne incarna la ristrutturata filosofia aziendale.”, ci racconta Federica Pennati, responsabile del reparto comunicazione dell’Agenzia.
È passato un anno da quando Adria Congrex ha infatti deciso di avviare un rebranding che la posizionasse ancora più efficacemente su un mercato che – causa Covid – ha cambiato le sue esigenze, direzionandolo verso richieste sempre più veloci, digital e visual oriented.
In questo percorso ACX è stata affiancata dall’esperienza di Happy Minds, un’agenzia di comunicazione ravennate che ha sviluppato il format e il concept creativo in affiancamento al team interno di ACX, e a cui è stato affidato anche il compito di creazione del sito web e la realizzazione tecnica e operativa di Style Your Event.
Il risultato finale è un’operazione (non solo) di marketing che concilia due diverse esigenze dell’azienda: quelle comunicative e quelle strategiche, proprio come dovrebbe fare anche un evento di successo!