Sponsor per eventi sportivi: come organizzare eventi di promozione

Scopri come le sponsorizzazioni e gli eventi sportivi possono trasformare la tua strategia di marketing con ACX

Visibilità garantita

Engagement con potenziali clienti

Lead generation

ROI elevato

Gli eventi sportivi e il potere delle sponsorizzazioni

Gli eventi sportivi, dalle competizioni locali ai campionati fino ad arrivare alle Olimpiadi, sono palcoscenici straordinari che se sfruttati in maniera efficace possono far conoscere prodotti e servizi a pubblici molto ampi.

Tennis a Parigi, ATP 500 a Rotterdam con la vittoria di Jannik Sinner, Europei 2024 in Germania e Olimpiadi di Parigi 2024: anche quest’anno l’attenzione allo sport è altissima.

Sponsorizzare un evento sportivo, ora più che mai, può aumentare la visibilità dei brand e creare legami emotivi con clienti potenziali. ACX offre soluzioni mirate per sfruttare appieno il potenziale delle sponsorizzazioni, garantendo una consulenza continuativa e massima cura in ogni aspetto dell’organizzazione di eventi promozionali.

Scopri come le sponsorizzazioni e gli eventi sportivi possono trasformare la tua strategia di marketing con ACX.

  • Visibilità garantita

  • Engagement con potenziali clienti

  • Lead generation

  • ROI elevato

Perché organizzare eventi… durante gli eventi sportivi?

Campionati, tornei, gare e manifestazioni sono la cornice perfetta per organizzare “eventi negli eventi”: un’occasione per entrare in contatto con pubblici ampi e variegati e presentare la tua azienda.

Ma perché dovresti sponsorizzare un evento sportivo?

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Awareness

Accesso privilegiato al pubblico dell’evento sportivo cui far conoscere il tuo brand

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Engagement e loyalty

Possibilità di intrattenere gli spettatori, avviare conversazioni e creare relazioni con la tua azienda

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Raccolta dati

Opportunità per acquisire informazioni su target, interessi e bisogni

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Vendite e Lead generation

Possibilità di vendere direttamente, avviare trattative e acquisire contatti di potenziali clienti e partner

Idee per eventi che promuovono il tuo brand

ACX dal 1991 è punto di riferimento nell’organizzazione di eventi e congressi in Italia: abbiamo organizzato una vasta gamma di eventi per promuovere brand durante le manifestazioni sportive e non solo.

Come creare sponsorship sportive di valore?

  1. Trova l’evento sportivo più in linea con il tuo brand, valutando portata, tipologia di pubblico, stagionalità, location e spazi utilizzabili

  2. Sottoscrivi un accordo di sponsorship con l’organizzazione dell’evento che dia valore a entrambe le parti e metta nero su bianco tutte le iniziative, le responsabilità e i benefici

  3. Progetta una strategia di comunicazione integrata con l’evento stesso e condividi contenuti e materiale promozionale

  4. Trova idee originali, sostenibili e business-oriented per organizzare i tuoi eventi durante la manifestazione sportiva

  5. Favorisci la creazione di un’esperienza continua per il pubblico dell’evento, mostrando il tuo brand per tutta la durata dell’esperienza dei partecipanti

  6. Identifica i KPI e monitora dati fondamentali per misurare l’efficacia della sponsorizzazione

6 IDEE INNOVATIVE PER I TUOI EVENTI

Cosa possiamo fare per te?

Vuoi investire in un evento sportivo ma non sai da dove partire? Affidati ad ACX: gestiremo la sponsorship e l’organizzazione di eventi dalla A alla Z.

  • Consulenza strategica continuativa per sponsorizzazione sportiva

  • Scouting e analisi eventi in target

  • Ideazione concept degli eventi e analisi di fattibilità

  • Organizzazione eventi su misura di tutti i tipi

  • Logistica e segreteria organizzativa

L’esperienza di ACX

Dicono di noi

  • ...I would like to add that you are all amazing to work with. I have been working with external service providers for different events and Frontex over the past 5 years, but AdriaCongrex is the absolute best by far and just a pleasure to work with
    T.V. - Frontex
  • I would like to congratulate you for having professionally organised this event in such a short time interval. I can tell you that although there are some rare instances when we are requested to organise an event within a week, it is not the normal procedure. We do however, appreciate all your efforts and this was truly a ‘Baptism of Fire’ for you –all other events should be much easier for you to organise although now you have set the standard quite high! I have only heard words of praise from my colleagues who were present at the event. The Catering Services were of very high quality and the Hotel Staff were extremely helpful indicating that they must respect you immensely. The Event Assistants were also commended by my colleagues and provided a truly professional and collaborative service. We trust that this successful event was just the beginning of a fruitful collaboration for the satisfaction of both parties.
    Mariella Pia Tabone - Easo
  • A big thank you for your tireless support to making our event happen and working late nights with this project!  Qur Executive Director even suggested that we should have more hybrid or fully online events to ensure bigger outreach to our stakeholders J I truly hope though that we will be back to the normal circumstances next year and can organise a traditional and already familiar physical event.  
    Kristi Kallaste - Eulisa
  • Well done all of you for the organisation of this complex and high-level virtual event. I can just repeat Carlo and Stijn’s positive remarks as the event has been a real success, praised both internally, and externally by our sponsors, collaborators and participants; thanks to your hard work and immense dedication. With all my gratitude to you and the people who worked behind the scenes: Pietro and Tommaso. Please forward my thank you email to anyone I may have forgotten to include.   "Rapidiously integrate multimedia based resources whereas low-risk high-yield technologies. Proactively innovate market positioning products without B2B products resources before one-to-one applications recaptiualize negotiate timely synergy"
    Francesca Fusco - Copernicus
  • Nel condividere con voi la gioia della mia riconferma per altri 4 anni a Coordinatore nazionale del Settore di Attività Pallavolo, voglio ringraziare ancora tutti voi e i vostri magnifici collaboratori per il decisivo apporto organizzativo alle finali Nazionali che si sono concluse domenica 27 giugno 2021. La collaborazione con tutti voi va avanti da 17 anni e migliora di anno in anno. Sicuro che non mancherà il vostro prezioso supporto, vi saluto fraternamente.    
    Fabrizio Giorgetti - Coordinatore nazionale - SDA Pallavolo
  • Lavorare con Adria Congrex è un’esperienza gratificante. Ho trovato persone competenti; capaci di risolvere i problemi che si possono presentare nell’organizzazione di un congresso. Posso dire di essere assolutamente soddisfatta.
    Angela Nappi - Area manager - MYLAN
  • Through your hard work and support CAMS and C3S have made great progress in raising awareness and understanding of what the Services have to offer over the past few years, and we thank you and your teams for the tremendous efforts made on our behalf. What has been achieved couldn't have been done without you. With best wishes and thanks once again.  
    ECMWF Copernicus
  • Thank you very much for your excellent cooperation organizing the Joined-up Governace meeting in Barcelona. From the organizational point of view the meeting went very smoothly – thank you for yoìur professionalism. My collegue who went to barcelona olso praised a lot your help – it was extremely useful that you were there. I very much enjoided working with you and I hope to continue working toghether on other meeting.
    Monika L. Kocmann - European Union Agency for Fundamental Rights (FRA)
  • La SIF ha avuto occasione di collaborare con Adria Congrex ed ha apprezzato molto la professionalità e l’efficienza.
    Giorgio Racagni - Presidente SIF

BMW e ACX: eventi e sponsorship per una collaborazione vincente

Dal 2020 accompagniamo BMW nella realizzazione di iniziative ed eventi promozionali per il lancio di nuove auto. Non solo roadshow: negli ultimi anni abbiamo supportato il brand nell’ambito di sponsorship di eventi sportivi come la Ryder Cup, gli Internazionali BNL di tennis e Les Voiles De Saint Tropez.

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di sponsorship per il tuo brand

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