Il mondo dell’Association Management ti fa impazzire?
Non ti preoccupare, noi siamo al tuo fianco!
L’attività delle associazioni di categoria è fondamentale per lo sviluppo e la diffusione della conoscenza e quindi del benessere di tutta la comunità. Per questo le affianchiamo quotidianamente: il nostro obiettivo è sostenerle e farle crescere, attraverso una serie di servizi orientati al miglioramento della performance associativa.
Quali sono i nodi nevralgici di una gestione associativa?
- Segreteria degli organi di governo (presidenza e consigli direttivi)
- Amministrazione, fiscalità e adempimenti ministeriali
- Il mondo della formazione, degli eventi e dei congressi
- Cura e sviluppo della membership
- Comunicazione strategica e gestione strumenti web
- Come dialogare con il proprio ambito scientifico di riferimento
- Il Fundraising
In trent’anni di attività al fianco di società, enti e associazioni, noi di ACX abbiamo imparato bene a distinguere le funzioni vitali che costituiscono il cuore delle varie entità organizzative. Questo know-how lo mettiamo a disposizione a chi ne sente l’urgenza.
Ma non ci fermiamo qui, non forniamo solo supporto operativo, offriamo anche un servizio di formazione per chi decida di rendersi autonomo nella gestione dell’Association Management.
Trasferiamo quindi il nostro know how ai tuoi collaboratori perché possano arrivare ad una gestione matura ed indipendente.
Affidati alla nostra guida, abbiamo la soluzione che fa per te!
In cosa consistono i corsi ACX di Association Management?
I corsi di coaching e affiancamento di ACX
ACX offre consulenze di Coaching per Responsabili di Segreterie Associative.
Inoltre realizza veri e propri percorsi di affiancamento, su misura, delle singole figure in organico alle vostre strutture organizzative: i nostri professionisti diventano i vostri Tutor personalizzati, supportandovi nei compiti della vostra agenda di lavoro.