Adria Congrex sale in cattedra
Il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha invitato Adria Congrex, nella persona del suo Direttore Generale Daniele Biondi, per tenere una testimonianza, all’interno del Master in Economia e Gestione del Turismo, sulle “Peculiarità della vita di un Pco in questo particolare momento di trasformazioni”.
L’intervento si è svolto nel quadro del Laboratorio di Events Management.
Dopo un’introduzione dedicata al profilo professionale di Acx, si è entrati nel merito della strategia: cosa cambia, oggi, nel settore dell’organizzazione congressuale?
La Vision che sottende il nuovo indirizzo di Acx, recita: “Da coordinatori di servizi logistico-organizzativi, a registi di relazioni strategiche”.
L’evoluzione compiuta in questi ultimi anni, nelle esperienze come nelle relazioni, ci ha portato a riconsiderare il valore del nostro lavoro: concepirsi all’interno di una nuova catena di valore, consolidando il collegamento tra competenze e i clienti. Elaborare progetti che sappiano valorizzare il patrimonio relazionale dei clienti, unitamente alla collaborazione sistemica dei vari player coinvolti (fornitori, partner e stakeholder compresi).