top 10 luoghi di tendenza di ACX per un congresso

Si avvicinano la vacanze natalizie… la fine dell’anno…

Prima che l’assuefazione da regali e il panico da festa di capodanno distruggano quello che è rimasto della sanità mentale della gente, volevamo proporvi questa top ten delle location italiane per organizzare un congresso.

Cominciamo subito:

Venezia

venezia

La bella laguna ha molto da offrire sia ad un turista occasionale sia al congressista che cerca classe per il suo evento. Gli spostamenti in gondola e traghetto poi ti fanno sentire sempre un po’ come James Bond.

Napoli

napoli

Città che ad un primo colpo d’occhio ti conquista con le sue doti perfettamente in bella mostra, ma il compito di un buon event designer sta nello scoprire le bellezze nascoste di questa metropoli che pare ermetica ma è orgogliosamente ospitale.

Firenze

firenze

Bendati, si potrebbe lanciare un sasso a Firenze che andrebbe a cadere in una sala stupenda in cui organizzare un evento. Altro da dire? Si. Avete presente la fiorentina? Cioè la bistecca? Ecco, adesso è stato detto tutto.

Milano

milano

Con EXPO2015 Milano è diventata la capitale europea se non mondiale degli eventi. Un event manager non potrebbe chiedere di meglio per un congresso che andasse a soddisfare qualsiasi necessità. Serietà, puntualità e professionalità: tre qualità immancabili a Milano.

Pisa

pisa

Trend importate per coloro che stanno organizzando il proprio evento. Pisa dispone di tutte le carte in regola per un’indimenticabile conferenza, e come tutte le città toscane di questa lista(e della maggior parte di città italiane), dispone di un patrimonio artistico unico che è capace di dare un tocco aristocratico al più cafone degli eventi.

Prato

prato

Un’altra entry della nostra top ten appartenente alla sublime Toscana. Antichissima città dalle bellezze neanche troppo nascoste sembra fatta apposta per coloro che necessitano di un alto profilo per il proprio evento. E poi… Vino per tutti!!!

Bologna

bologna

Tetti rossi e portici. Versatile sotto tutti i punti di vista. Nel caso abbiate vissuto in una caverna fino ad ora Forbes ha incoronato l’Emilia Romagna come regina della cucina… mondiale!!! Non male per il mio evento

Roma

roma

Ti piace vincere facile? Una bellezza abbagliante che nessuno scandalo politico potrà mai eclissare. Ancora una volta non c’è che l’imbarazzo della scelta per un luogo consono ad eventi.

Ravenna

ravenna

Capitale del tardo impero, Ravenna si presenta in modo diverso dalle altre metropoli di questa lista. Una capitale che non ha bisogno di fare sfoggio di dimensioni o abitanti per essere alla pari con le altre. Un evento qui risulta apprezzato per la bellezza che la città offre e per la mancanza di caos di una megalopoli

Rimini

rimini

Con le sue numerose strutture turistiche, Rimini chiude questa top ten delle location trendy per un evento.