Da quando abbiamo iniziato a misurare le nostre skill tecnico organizzative con il rigore dei protocolli cerimoniali, ci siamo resi conto che l’area diplomatico istituzionale si nutre e si sostiene nell’esaltazione del particolare, nella cura del dettaglio, dove vivono, in una cornice di codici comportamentali ben codificati, tanti canali semantici della comunicazione istituzionale.

Congressi sindacali

Nel nostro pedigree non mancano certamente le collaborazioni con realtà dell’immenso mondo sindacale. Dalle assemblee plenarie delle principali rappresentanze nazionali, alle più disparate organizzazioni legate all’infinito universo della rappresentanza sindacale, i congressi sindacali rientrano a pieno diritto tra l’ampia offerta di servizi di Acx.

Congressi politici

Già nei primi anni della sua storia, Adria Congrex ha trovato ampie soddisfazioni professionali divenendo l’agenzia di riferimento dei grandi congressi politici che hanno individuato in Rimini il palcoscenico organizzativamente ideale per la migliore riuscita mediatica dei propri eventi. Ma, anche se da allora gli scenari sono sensibilmente cambiati in ordine quantitativo oltre che qualitativo, non si è mai spento questo filone di mercato fino a questi ultimi anni. Da annoverare, tra gli altri, anche la convention di un gruppo politico europeo (S&D).

Congressi per istituzioni europee

Parlamento Europeo, Consiglio Europeo, Commissione Europea, Eurostat: non si può certo considerare scarna la platea istituzionale europea dei nostri committenti.
EuProMa (European Project Management), la nostra business unit specializzata in individuazione, istruzione e realizzazione di Progetti europei, conta su esperti di sicura garanzia ed esperienza.

Congressi per enti pubblici

L’abilitazione che Adria Congrex possiede (Mepa) per operare in Rete nel Portale degli acquisti della PA, unita all’esperienza di tanti anni al servizio di enti pubblici, ci consentono di avere quelle capacità nel decodificare i linguaggi della burocrazia raggiungendo l’obiettivo dell’economicità senza derogare dalla precisione e qualità dei servizi.

Congressi governativi

Particolarmente sfidanti sono le esperienze in cui siamo ingaggiati da soggetti governativi, o organizzazioni mondiali. Sicuramente tra le esperienze più alte e gratificanti della nostra storia professionale nei congressi governativi c’è la FAO, come partner logistico-organizzativo della Commissione organizzatrice del Summit Fao 2001.
Altrettanto prestigiose sono le collaborazioni per alcuni eventi del Semestre di Presidenza Italiana UE, oltre che per singoli Ministeri della Repubblica Italiana.