Anche se il mondo degli eventi può spesso sembrare ancora ancorato a metodologie di lavoro un po’ antiquate, come ad esempio la cara vecchia telefonata (o il temutissimo fax),  ci sono strumenti che  uno smart event planner può trovare incredibilmente utili.

Qui analizzeremo le estensioni per Google Chrome, che possono davvero cambiare il modo di lavorare in ufficio, riuscendo ad oliare i più vecchi ingranaggi lavorativi del mestiere.
Google Chrome, casomai viveste in una caverna, è uno  dei browser più in voga negli ultimi anni a causa della sua estrema integrazione con tutti gli strumenti che Google offre e anche a una ottimizzazione eccellente che lo rendono uno dei browser più veloci sulla rete.

Checker plus for gmail

Una estensione riservata per tutti coloro che utilizzano quotidianamente un indirizzo di posta Gmail, dalla funzione semplicissima: notificare la posta in arrivo. Anche rispetto a quella ufficiale di Gmail questa estensione ricerca una particolare precisione nella notifica del messaggio quasi istantanea (spesso capita che dia la notifica prima dell’account di Gmail stesso!), risparmiandoti l’ENORME FATICA che comporta aprire direttamente l’account di posta. Estensione consigliatissima.

Pushbullet

Magari non sapevate di averne bisogno, eppure una volta provata non vi ricorderete più come facevate prima di esso. Semplicemente questa estensione permette di scambiare tra cellulare e computer link, files e persino notifiche! Notifiche delle chiamate o sms su computer! E abbiamo detto tutto.

Todoist

Quando nell’arco di un’ora si riceve  un paio di dozzine di mail a clienti con le richieste più disparate si comincia a desiderare (oltre a una lunghissssiimmaa vacanza) uno strumento che aiuti a programmare tutte le attività da fare. Con questa semplice todolist con pochi click riuscirete a programmarvi una proficua giornata di lavoro.

Evernote Web Clipper

Non richiede certo presentazioni l’estensione di Evernote, è ormai celeberrima e incontrastata. Crea note utilizzando contenuti presi da tutto il web condividile con i tuoi collaboratori. Facile e veloce. Cosa volete di più dalla vita?? Un Lucano!

LastPass: Free Password Manager

Spesso e volentieri ci si ritrova un milione di account aperti per un numero altrettanto ingente di servizi online. Poi chi si ricorda tutte le password? Questa estensione! L’unica cosa che dovete fare è ricordarvi una sola chiave d’accesso al servizio. E siete a posto!

Whatsapp web

L’utilizzo di WhatsApp sto cominciando a fare capolino tra le aziende come strumento di comunicazione con il pubblico. La vostra azienda è una di queste? In tal caso innanzitutto complimenti! Ma invece di stare incollati davanti a uno schermo da 5 pollici tutto il giorno dovreste veramente provare questa estensione facile e veloce da installare dal servizio di WhatsApp stesso sul vostro cellulare.

(Bonus) tip tasto centrale

Sapevate che premendo la rotellina del mouse invece che il tasto sinistro su di un link, il collegamento da voi cliccato si aprirà direttamente in un’altra scheda? Adesso lo sapete!

giphy