Come consideriamo la nostra Pubblica Amministrazione? Dedita alla salvaguardia dell’ambiente? Accorta alle problematiche del clima? La risposta è una “CReIAMO PA”.

CReIAMO PA è un progetto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, finanziato con fondi strutturali della Commissione Europea, che ha come obiettivo quello di migliorare le competenze della Pubblica Amministrazione in materia di politiche ambientali, attraverso Sogesid come soggetto attuatore.

Nell’arco di 5 anni attraverso 1013 attività con la docenza di centinaia di esperti, viene effettuata un’informazione/formazione al personale delle amministrazioni per tutto ciò che riguarda l’ambiente e la sostenibilità. Vengono trattate materie come l’uso efficiente e sostenibile delle risorse ed economia circolare, la gestione dei rifiuti, la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, la mobilità urbana sostenibile.

In Adria Congrex siamo fieri di avere un ruolo in tutto ciò, supportando l’organizzazione di oltre metà delle attività previste, per contribuire allo sviluppo di una maggiore consapevolezza dell’ambiente in cui viviamo, nell’ottica di preservarlo nel migliore dei modi.

Ora che ne dite? La nostra Pubblica Amministrazione si è aggiudicata il titolo di Green PA?