E’ una grande soddisfazione impegnare tutta la nostra esperienza e  professionalità nell’organizzazione di meeting e congressi che abbiano una valenza sociale così importante: ed è ciò che abbiamo fatto per il Governing Board di EU-OSHA (Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro), riunitosi a Bilbao, nella splendida cornice del Palacio Euskalduna, dal 29 al 30/03/2011, con il compito di selezionare il tema della prossima Campagna Europea per la Sicurezza sul Lavoro.

Il meeting ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei Governi, delle associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori di tutta Europa.

Il biennio 2014-2015 sarà focalizzato sulle “Soluzioni pratiche per i rischi psicologici”; a più di dieci anni dalla Settimana Europea di Stress sul Lavoro (2002) organizzata dalla medesima agenzia, infatti, atteggiamenti violenti e molestie – non solo fisiche – sul luogo di lavoro sono ancora a livelli preoccupantemente alti in buona parte d’Europa.

Costituita nel 1996 ed ubicata a Bilbao, EU-OSHA è il più importante punto di riferimento per la sicurezza e la salute sul lavoro. Il ruolo centrale dell’agenzia consiste nel contribuire fattivamente al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nell’Unione europea.

In aggiunta alla creazione di una rete che raccoglie i siti web di riferimento, l’Agenzia indice campagne di promozione e cura pubblicazioni tematiche – dalle relazioni alle schede informative – toccando un’ampia rassegna di problemi legati alla salute e sicurezza sul lavoro.