Manca poco, ormai. Aprirà i battenti domani, BE-Wizard!, l’evento di Digital Marketing più prestigioso d’Italia, giunto alla nona edizione. Gli incontri in programma il 31 marzo e il 1° aprile, che coinvolgono appassionati e possono contare sulla presenza dei migliori esperti presenti su piazza, avranno luogo anche quest’anno nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Rimini. Gli organizzatori ufficiali dell’evento sono Titanka e Promozione Alberghiera Rimini.

Giunto, come dicevamo, alla nona edizione, il BE-Wizard! si è conquistato con merito negli anni una grande fama, per l’ampia offerta formativa in ambito Digital Marketing messa in campo e per il fitto programma composto di lezioni, studio e approfondimenti. Le 5700 presenze di addetti ai lavori calcolate nelle edizioni precedenti stanno lì a testimoniarlo.

Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2017 è la Digital Experience, partendo dall’assunto, come recita il sito dell’evento, che “non esiste più alcuna differenza tra online e offline: oggi viviamo in un mondo digitale, il modo in cui le persone si rapportano con te e con la tua azienda è cambiato. Per questo motivo è fondamentale creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone, un’esperienza che sia memorabile, ma al contempo efficace per il tuo business”. Il tema scelto sarà declinato su più sessioni, ognuna delle quali è dedicata a un settore ben preciso. Imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, influencer, esperti e professionisti del settore si incontreranno per ascoltare i consigli e le lezioni di eccellenze italiane ed internazionali.

Il programma di quest’anno consiste di due momenti di sessione plenaria (uno al giorno) e numerose sessioni parallele. La sessione plenaria della prima giornata avrà luogo la mattina, dalle 9.45 alle 13 (con pausa caffè in mezzo).  Fra i protagonisti di questa prima sessione segnaliamo Lisa Myers, CEO & Founder di Verve Search, agenzia vincitrice del premio “Best Small SEO Agency” agli European Search Awards per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016.

Come detto, oltre alla sessione plenaria, sono previsti incontri e lezioni su temi specifici. L’offerta di quest’anno prevede incontri di BW TURISMO, WELCOMING CITIES, BW BUSINESS, BW ADVANCED MARKETING, BW DIGITAL FOOD MARKETING. Da sottolineare l’intervento di Eugenio Angelino, direttore di Promozione Alberghiera Rimini, dal titolo “Il divertimento è una cosa seria”, in programma alle 16 del 31 marzo all’interno della sessione WELCOMING CITIES.

Vuoi diventare un “mago”del Digital Marketing? BE-Wizard! È quello che fa per te. Ci vediamo là!